La newsletter di dicembre di Paris & Bold

Auguri_Paris&BoldQuanto conta la fortuna nella vita, personale e professionale?
La convinzione che grazie alla tecnologia, alla grande quantità di informazioni a cui possiamo accedere in ogni momento, alle guide satellitari, al progresso scientifico e medico, alla cura dell’alimentazione e via dicendo, siamo in grado di controllare la nostra vita, ci fa sottostimare l’impatto del fattore “C”.

Sono incappata in questo video (che sia successo per fortuna?), e ho pensato di condividere la riflessione perché, nonostante una buona parte del mio lavoro sia fatta di strategia e pianificazione, intimamente credo che nessuno, possa determinare interamente la propria vita e il proprio successo.

Quel che ciascuno di noi può fare è lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi, essere onesto e rispettare le regole del vivere sociale, prendersi cura di sé stesso e dei suoi cari, per sperare di ottenere una vita più lunga e di qualità.

Tutti abbiamo sperimentato il valore della fortuna (e la potenza della sfortuna), premio all’audacia, secondo gli antichi, cieca compagna, preziosa cigliegina su una torta che abbiamo impastato con le nostre mani, ma con gli ingredienti che ci sono stati forniti, nostro malgrado.

Mi sento allora di augurare a ciascuno di voi di godere a piene mani, della migliore, sfacciata, fortuna per il nuovo anno!

Paola Parigi

Vuoi leggere le altre notizie?

Iscriviti alla newsletter!