Chi siamo

Siamo un gruppo di professionisti animati dalla comune passione per il marketing e dalla comune “interferenza” con il mondo della legge.


Paola Parigi, fondatrice

Paola Parigi consulente marketing legale
Paola Parigi

Sono nata a Ravenna, lì ho frequentato il Liceo classico.
Nell’89 mi sono laureata in Giurisprudenza a Bologna, nel ’94 abilitata come avvocato, attività che ho svolto per 7 anni.
Dal 2000 mi occupo di marketing legale, dapprima come business development manager dello studio inglese globale Clifford Chance e poi come free lance.

Ho accumulato numerose esperienze nell’assistenza di studi grandi, piccoli e medi (tra cui alcuni dei maggiori studi italiani), come collaboratore de Il Sole 24 Ore, Ventiquattrore Avvocato, Top Legal, come direttore marketing ad interim di Giuffrè editore, come membro italiano del gruppo Venturis Consulting, come ideatrice e fondatrice di Lex Expo e come consulente degli ordini degli avvocati di Milano e Roma.

Ho scritto un libro: organizzazione e marketing dello studio legale per i tipi de Il Sole 24 Ore e tenuto una rubrica sulle pagine del quotidiano dal 2005 al 2009, collaborazione che continua anche ora.
Ora vivo tra Milano e la Sardegna e seguo clienti in tutta Italia.

Contattami


Cosa facciamo

Assistiamo avvocati, studi legali e studi professionali nelle loro strategie di marketing 

  1. Aiutiamo lo studio a costruire l’immagine e la presenza web
    Dal logo alla brochure al video al sito internet, ci occupiamo di tutte le attività di progettazione e realizzazione dell’immagine dello studio
  2. Affianchiamo nel gestire la reputazione online
    Affianchiamo gli avvocati nella creazione di strategie editoriali vincenti per rafforzare la propria visibilità online
  3. Abbiamo l’esperienza per pensare insieme alla loro strategia
    A chiamata o in modo continuativo aiutiamo l’avvocato o lo studio a progettare e realizzare i propri piani strategici per raggiungere obiettivi di posizionamento e miglioramento sul mercato.

Vuoi saperne di più?